Il termine mosaico è di origine incerta: alcuni lo fanno derivare dal greco µουσαικόν (musaikòn), "opera paziente degna delle Muse"; in latino veniva chiamato opus musivum, cioè "opera delle Muse".
«Le scene della nostra vita sono come rozzi mosaici. Guardate da vicino non producono nessun effetto, non ci si può vedere niente di
bello finché non si guardano da lontano.» Arthur Schopenhauer
28.1.12
25.1.12
Ospedale delle Bambole Roma
La piccola bottega artigianale conosciuta come "ospedale delle bambole" è un posto completamente fuori dal tempo......le bambole rotte o, scusate, "malate" che ospita vengono indubbiamente da un'altra epoca, l'atmosfera dell'entrata e della vetrina con gli infissi in legno porta la mente indietro nel tempo alle botteghe di una volta, e persino la polvere sembra non provenire dal nostro secolo!
La vetrina è una delle più famose di Roma e può suscitare, a seconda della sensibilità, della fantasia o dei"traumi" di ciascuno, grande fascino o tantissima paura!
Passeggiata di Ripetta 29 Roma
15.1.12
The Butterfly Project...
8.1.12
Delicate farfalle dalle …lattine di birra
Creando stormi che volteggiano su pareti e superfici Paul, novello Icaro, ricorda all’uomo incollato alla terra il dinamico fascino delle ali. E ci porta per mano in un volo che invita a sollevarsi per ammirare la natura: non solo guardando da fuori ma usando la stanca materia “da buttare”, che andrebbe a contaminarla, per dare bellezza al nostro mondo, mimandone la parte più innafferrabile ed eterea, quella dell’aria, delle farfalle e degli uccelli. Nelle sue mani lattine, dischi e persino guanti spaiati risorgono ad una seconda, nuova vita. Le sue opere sono famose e richiestissime e ci invitano al rispetto di tutti gli esseri viventi, animali e piante, parte fondante del delicato equilibrio del nostro pulsante universo. Sembra imprimere quasi un marchio: “DA TENERE CON CURA”. Rendendo la nostra impronta (ambientale) leggera come quella di una farfalla.
Il sito di Paul Villinski: www.paulvillinski.com
Gallery di Paul Villinski:
Iscriviti a:
Post (Atom)